Associazione

Benvenuti in Camitacc!

LESS CSS

Camera Italiana dell’Acconciatura

è il mondo dell’acconciatura al servizio degli acconciatori.


E’ l’unico organismo di rappresentanza unitario nell’ambito dell’acconciatura ed agisce come attivo interlocutore sia per le industrie sia per i professionisti a livello nazionale ed internazionale coerentemente con l’attività dei suoi soci fondatori – CNA Unione Benessere e Sanità, Confartigianato Acconciatori e Cosmetica Italia (associazione nazionale imprese cosmetiche).


Responsive

Mission

Camera Italiana dell’Acconciatura focalizza l’attenzione sul settore, sensibilizzando il pubblico ed i media attraverso iniziative mirate che coinvolgono tutti gli operatori della filiera dell’acconciatura made in Italy.

Camera Italiana dell’Acconciatura garantisce un’importante e fattiva collaborazione tra le imprese dell’acconciatura e gli acconciatori, in sinergia con le politiche di sviluppo delle organizzazioni nazionali.


Flags

Obiettivi

  • sviluppare l’immagine del mondo dell’acconciatura italiana;
  • tutelare e rappresentare presso le autorità competenti e verso le istituzioni nazionali ed internazionali gli interessi delle imprese di acconciatura;
  • coordinare, favorire e tutelare l’aggiornamento professionale degli acconciatori italiani;
  • promuovere convegni di studio, organizzare la partecipazione a manifestazioni fieristiche in tutto il mondo, creare iniziative di promozione della “moda capelli”.

Statuto

Lo statuto della nostra associazione

Leggi
Service Name

Organigramma

Scopri l'organigramma della Camera

Leggi

Area internazionale

Collaborazioni internazionali

Leggi

Documenti

Partners